Condizioni generali di abbonamento ed informativa ex D.L.vo n. 196/2003
1) L’editore del sito web è la società AF&P srl, la quale si riserva la più ampia e insindacabile discrezionalità nella scelta e nell'aggiornamento dei contenuti, sia consultazione libera che a pagamento.
2) È tassativamente vietata la cessione della password a soggetti terzi anche se facenti parte dello stesso ente od organizzazione: l'utilizzo abusivo della password comporterà la sospensione della registrazione.
3) La registrazione consente di accedere a tutte le sezioni riservate del sito web per la durata di 12 mesi (365 giorni) decorrenti dalla data ed ora di convalida della registrazione (se il pagamento avviene tramite Paypal) oppure di ricezione del bonifico (se il pagamento avviene tramite bonifico bancario).
4) Qualora l'utente sia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale, il contratto sarà soggetto agli artt. 50 ss. del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).
5) L'utente riconosce che la sito web è tutelato ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di diritto d’autore e che ne è pertanto inibita qualsiasi riproduzione non autorizzata. E’ possibile la riproduzione di alcune sue parti, solo per usi personali. La proprietà del sito web si riserva il diritto di sospendere immediatamente e senza preavviso la registrazione ritenuto fonte dell’illecito approvvigionamento; si riserva altresì l’insindacabile diritto di non accogliere le richieste di registrazione, anche se accompagnate dal relativo importo, che in ogni caso sarà rimborsato prontamente al richiedente.
5) La società editrice AF&P srl. e gli autori sono esonerati da ogni responsabilità per eventuali danni conseguenti ad errori o vetustà dei contenuti nelle banche dati (normative, commenti, sentenze, quesiti, video, notizie, pareri), siano essi ad accesso libero che a pagamento.
6) Ai sensi del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 e s.m.i. (Codice in materia di protezione dei dati personali) si informa che i dati forniti sono necessari e saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse all’attivazione della registrazione richiesta in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi. L'utente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. citato, in virtù dei quali potrà chiedere e ottenere, tra l’altro, informazioni circa i dati che lo riguardano e circa le finalità e le modalità del trattamento; potrà anche chiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, l’anonimizzazione ed il blocco dei dati e potrà infine opporsi al trattamento degli stessi. Tali diritti potranno essere esercitati mediante richiesta inviata con raccomandata A/R o posta elettronica certificata.